.:: Non Solo Hi Fi ::..
  Eventi   |   Mercatino free    |   Forum    |   Gallery    |  Curiosità
.:: Non Solo Hi Fi ::..

GALLERY
 
 
FAI DA TE
RECENSIONI


RECENSIONE JVC 851

Il modello di punta della gamma jvc lo potremmo classificare come un modello di punta in generale. Veramente sopra ogni limite per la sua categoria, in tutto e per tutto. Non gli manca nulla e ha tutto dalla sua. L'estetica è molto lussuriosa. Quel nero laccato dà quel tocco di raffinatezza, ed il display a colori completa il tutto rendendolo innovativo. I tasti sono pochi e il loro uso è veramente molto semplice ed intuitivo, grazie anche al menu grafico sul display.

Il cross over elettronico dà la possibilità di sfruttare la sorgente per un sistema 2 vie attivo. Due uscite sono dedicate al sub, e le altre 4 si possono usare per i woofer ed i tweeter anteriori. I filtri sono anche escludibili, quindi se si vuole si può sfruttare il sistema per un 3 vie, dato che il cross over non scenderebbe sotto i 1600Hz. Però bisogna arrangiarsi per il taglio passa alto della sezione medio alta, magari usando i cross over integrati negli amplificatori o usando i tagli in passivo.

I ritardi invece sono regolabili su tutti i canali indipendentemente. La regolazione è in cm ed avviene a passi di 3cm, quindi sufficientemente elastica.

La sezione del sintonizzatore è ottima. Riceve molto bene ovunque data l'alta sensibilità, e l'AF è molto efficace e veloce. Non si avverte il cambio della frequenza alternativa, ma avviene in automatico appena è possibile.

La sezione cd è invidiabile. Legge veramente ogni tipo di supporto, anche in parte rovinato. Come si dice a volte: legge anche i sassi.

La qualità è suprema. L'audio è eccezionale, dettagliatissimo sulle alte frequenze, molto lineare a bassi ed alti volumi. Riesce a rispecchiare ciò che un brano vuole esprimere, in tutta la sua naturalezza, ed il suono non stanca nemmeno dopo ore ed ore di ascolto anche ad alti volumi. Insomma, c'è da dire che l'innovativo dac jvc a 24bit effettivi se la cava veramente bene.

Pure la sezione di potenza integrata bisogna dire che è sopra ogni regola comune. Ha veramente qualche watt in più, e lo si avverte sia a livello di volume che di controllo degli altoparlanti. Ovviamente è consigliabile usare degli altoparlanti un pò più sensibili, ma per i meno esigenti può anche essere soddisfacente quindi la sola amplificazione integrata.

Infine citiamo la presenza dello slot sd dove è possibile usare sia le schedine sd che le mmc per ascoltare gli mp3, e l'ingresso aux per sorgenti sonore esterne oltre alle funzioni grafiche come l'upload delle foto e di brevi filmati da poter usare come sfondo.

Riassumendo è un'ottima sorgente consigliatissima. Gli manca solo la possibilità di leggere i DVD e poi non gli manca nulla. Voto? 10+